Lombardia in bici

Portale percorsi ciclabili
che partono da Melzo

Home


 

 


Questa pagina vuole essere il portale di bellitaliainbici dedicato ai percorsi ciclabili che partono direttamente da Melzo in aggiunta ad alcuni che usufruiscono della linea ferroviaria quindi con Treno + bici al seguito.

 

Ciclabile verso Rossate

 



 





La Mappa Interattiva

Lo scopo della Mappa è quello di raggruppare tutti i percorsi che sono stati pubblicati e che interessano il territorio attorno a Melzo.

I Percorsi

Ad oggi i percorsi pubblicati sono 28 di cui 4 che fanno uso della modalità Treno + bici. In totale sono 1670 km fra giri ad anello e percorsi lineari con andata e ritorno.

Funzioni della mappa

In alto a dx è presente una icona, se selezionata fa apparire la lista dei percorsi. Variando la casella di spunta è possibile individuare meglio la traccia che interessa. Una volta individuata la traccia che interessa è possibile cliccando sopra il tracciato fare apparire una finestra riassuntiva dei dati del relativo percorso. In fondo é presente un link che rimanda al report del tracciato che se attivato aprirà nella finestra della mappa il relativo report. Per ritornare alla mappa cliccare sulla freccia "indietro" del vostro browser.

Questa modalità può essere cambiata per una visualizzazione a grandezza normale del report selezionato, semplicemente cliccando sul link con il tasto dx del mouse e tenendolo premuto per poi selezionare nel menù a comparsa la voce: "Apri link in una nuova finestra".

Oltre queste funzioni, nella mappa è inserita l'icona della lente d'ingrandimento che serve a trovare le località lasciando poi una icona indicatrice sulla mappa stessa. Contemporaneamente è possibile mantenere più icone sulla mappa.
Per far scomparire le icone basta ricaricare la pagine nel Browser.


Nota: L'uso della mappa con i personal computer non dà alcun problema di funzionamento al contrario non è molto indicato l'uso con i dispositivi mobili.



Come arrivare a Melzo

Da quando la Città di Melzo è stata attorniata dalle nuove infrastrutture viarie risulta praticamente raggiungibile da molte direzioni, dall'autostrada A4 Milano-Venezia, utilizzando la Tangenziale Esterna Est Milano.

Ancora utilizzando la citata tangenziale per chi provenisse dalla autostrada A1 ed in fine dalla BRE.BE.MI. per chi provenisse da Brescia.

Aggiunte a questi importanti assi viari rimangono sempre le strade Provinciali Cassanese e Rivoltana oltre al Passante Ferroviario della linea Treviglio - Varese/Novara

  

 


 

 

buone pedalate a tutti, Outside

 

Un foto racconto di Cadore designer © 2017
pagina creata: 01-12-2017
ultimo aggiornamento: 07-06-2018
Percorsi ciclabili - torna su
Ogni uso o sfruttamento dei miei progetti a scopo commerciale, senza un preventivo accordo scritto, é vietato. La riproduzione di questo sito in toto o in parte é vietata senza il consenso scritto dell'autore.

 

Info cookie »