Percorsi Ciclabili
per il 2011
 Home

 


 


 

 

 



Stagione 2011 "bellitaliainbici", rieccomi con un elenco di suggerimenti su nuovi percorsi. Sono circa un migliaio di km di cui un 35% di piste ciclabili o percorsi pianeggianti o con scarsi dislivelli complessivi. I rimanenti km sono tutti in salita e rispecchiano un po' quello che è la realtà dell'orografia del nostro territorio Italiano, che tolte le poche pianure il resto è tutto un susseguirsi di alpi e catene di appennini.

Un totale di 26.000 metri di dislivello, tantini, ma poi come si suol dire: non ce lo ha ordinato il dottore, per cui ognuno farà quel che si sentirà di fare.

"21 percorsi distribuiti fra Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Austria , già, non è Italia, ma la pista ciclabile va oltre il confine... e come fa il Giro d'Italia, uno sconfino ci può anche stare.

Certo mancano ancora percorsi che riguardano il meridione d'Italia, ma essendo da solo e senza alcun sponsor mi limito a fare quel che è nelle mie possibilità, del resto non ho ancora passato l'esame dell'ubiquità !

Mi auguro che questi percorsi vi siano di spunto o da integrazione ai vostri obiettivi per quest'anno, non mi resta che augurarvi buone pedalate e sane sudate.

Non mi rimane nel caso ne facciate qualcuno di questi percorsi di aspettare vostri commenti. Vi rammento che è attiva nell'Area Visitatori la possibilità di lasciare dei vostri giudizi o informazioni inerenti ai percorsi effettuati.




 

Cadore designer © 2011
pagina creata: 30-01-2011
ultimo aggiornamento:30-01-2011
Percorsi ciclabili - torna su
Ogni uso o sfruttamento dei miei progetti a scopo commerciale, senza un preventivo accordo scritto, é vietato. La riproduzione di questo sito in toto o in parte é vietata senza il consenso scritto dell'autore.

     

Info cookie »